Minestra di farro, lenticchie e patate

20120503-152022.jpg

Vabbè che è primavera, che fa caldo, che tra un mese ce ne andiamo in Sardegna (yuppy!), però ieri sera questa minestra/zuppa ci stava benissimo, basta lasciarla raffreddare un po’ e va bene anche per una serata di inizio maggio!

Per tre persone ho usato:
200 g di farro
60 g di lenticchie
1 patata media
Mezza cipolla
1 spicchio di aglio
Una carota
Salvia e rosmarino

La preparazione è davvero semplice. Ho fatto a pezzettini cipolla, carota e patata e ho fatto solare il tutto in un tegame di coccio, poi ho aggiunto un rametto di rosmarino e qualche foglia di salvia, ho versato quindi il farro e le lenticchie e poi ho aggiunto un litro di acqua. Una volta raggiunto il bollore ho aggiunto il sale e lasciato cuocere per circa 40 minuti. Ho servito con una bruschettina di pane e olio toscano.

Rispondi

